Mario Canniello è nato a Bari, nel 1967, ed è dei Gemelli. Sposato, ha due figli: Fabio e Gabriele.
Diplomatosi in Ragioneria presso l’Istituto Tecnico Commerciale “VITO VITTORIO LENOCI” di BARI, ha successivamente iniziato il praticantato per il superamento degli esami di abilitazione alla libera professione di Ragioniere Commercialista, e contemporaneamente frequentava la facoltà di Economia e Commercio di Bari, con il superamento di 14 esami prima di sospendere per motivi personali. Tra gli esami sostenuti vi sono: Statistica I e II, Matematica Generale e Finanziaria, Economia Politica I, Ragioneria I, Diritto Privato, Pubblico e Tributario, Scienza delle Finanze, Merceologia, Marketing ed altri.
Nel 1997 superava gli esami di abilitazione e si iscriveva all'Albo dei Ragionieri e Periti Commerciali di Bari, attualmente confluito nell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari, con n. 393 Sez. A.
Nel 1990 lo studio della Statistica all'Università, l'utilizzo dei primi fogli elettronici (Lotus 1-2-3) su PC con processore 286 e poi 386 con coprocessore matematico, l'utilizzo delle prime versioni di Excel, contribuirono a far nascere la passione per i numeri come entità rappresentative di quantità fisiche e monetarie che nel tempo subiscono variazioni e trasformazioni.
..... continua.